Cabine elettriche interrate

Richiedi un preventivo

Sono delle cabine elettriche progettate seguendo le prescrizioni Enel DG 2031 e sono realizzate ad unico monoblocco con una struttura centrale prefabbricata in calcestruzzo armato vibrato dello spessore che varia da 9cm a 13cm, tale da garantire una superficie perfetta liscia e senza nervature. Tra la struttura e la copertura sia internamente che esternamente tutto è rifinito con prodotti idonei per garantire una perfetta tenuta d'acqua, in modo da assicurare un grado di protezione verso l'esterno IP 33 Norme CEI 70/1.

L'aerazione è garantita da due cavedi laterali prefabbricati in calcestruzzo con internamente n.2 finestre per la ventilazione naturale del locale.

Nella fornitura della cabina è compresa l'impermeabilizzazione esterna con doppia guaina bituminosa, flange a frattura per l'entrata dei cavi , carpenteria metallica, e chiusino in acciaio zincato per l'ingresso del personale addetto nella cabina. 

Tutti gli elementi sono prodotti con un calcestruzzo autocompattante (Self Compacting Concrete) ad alte prestazioni con una classe di resistenza non inferiore a C 35/45 utilizzando nella nostra miscela il cemento CEMI52,5R. Gli acciai utilizzati per la costruzione della cabina elettrica sono del tipo B450C, tutti gli elementi di carpenteria sono stati armati utilizzando la doppia maglia e relativi infittimenti di rinforzo dove sono presenti asole e forometrie, il copri ferro nelle armature utilizzato non è inferiore ai 2,5cm. Per la realizzazione della cabina vengono rispettate le norme indicate nelle specifiche tecniche DG 2031e del DM. 17.1.2018 ed eventuale capitolato tecnico realizzato dalla committenza.

Richiedi un preventivo

Impianto di terra della cabina

L’impianto di terra della cabina sia interno che esterno viene realizzato rispettando la norma CEI-016, e dopo ogni singola installazione viene verificato il corretto funzionamento dell’impianto di terra tramite un apposito strumento certificato.

  • cabine interrate

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Calcolo statico

Per il calcolo statico della struttura tramite il nostro ufficio tecnico interno è possibile adeguare la relazione di calcolo in fase di deposito da classe d’uso II a classe d’uso IV a seconda delle restrizioni applicate dai geni civili di ogni singola Provincia o Regione. Il nostro Team di esperti è in grado di supportare tecnicamente una soluzione su misura dedicata alla singola esigenza richiesta. 

  • cabine elettriche interrate

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattaci per maggiori informazioni sulle cabine elettriche interrate a Potenza

Chiama ora
Share by: