Le cabine elettriche prefabbricate sono realizzate con pannelli componibili prefabbricati in calcestruzzo installati direttamente in loco. Nei dettagli tecnici queste cabine vengono realizzate su misura secondo le esigenze della committenza.
Le Cabine pannellari vengono utilizzate quando le dimensioni sono fuori standard e in particolare quando la larghezza oltrepassa i 3m di luce Tutti gli elementi sono prodotti con un calcestruzzo autocompattante (Self Compacting Concrete) ad alte prestazioni con una classe di resistenza non inferiore a C 35/45 utilizzando nella nostra miscela il cemento CEM I 52,5 R. Gli acciai utilizzati per la costruzione della cabina elettrica sono del tipo B450C, tutti gli elementi di carpenteria sono stati armati utilizzando la doppia maglia e relativi infittimenti di rinforzo dove sono presenti asole e forometrie, il copri ferro nelle armature utilizzato non è inferiore ai 2,5cm. Il pavimento ha uno spessore minimo di 15cm le pareti non inferiore ai 13cm ed il solaio non inferiore ai 15cm. Per il corredo porte, finestre, punti di connessione di terra e tutti i vari accessori vengono utilizzati esclusivamente materiali e prodotti di alta qualità ed i serramenti possono essere anche in acciaio ed alluminio a seconda della richiesta del cliente. Per le finiture viene eseguito tutto direttamente in loco ed utilizzato un intonaco da 1,5mm acrilico-silossanico e sulla copertura viene applicato un manto impermeabilizzante costituito da membrana bitume-polimero con flessibilità a freddo -10° C armata in filo di poliestere e rivestita superiormente con ardesia, spessore 4mm esclusa ardesia o in alternativa si utilizza un manto impermeabilizzante liquido. Per la realizzazione della cabina vengono rispettate le norme indicate nelle specifiche tecniche DG 2061 Ed.9 e del D.M. 17.1.2018 ed eventuale capitolato tecnico realizzato dalla committenza.
Su richiesta si possono ottenere le cabine in versione eco o green con spessore ridotto e calcestruzzo fibrorinforzato con l’utilizzo del cem III nel mix.
Sempre su richiesta possono essere realizzate con basso impatto rivestendo l’esterno con dei mattoncini, listelli e pietra. la copertura può essere bifalda rivestita con coppi o tegole.
L’impianto di terra della cabina sia interno che esterno viene realizzato rispettando la norma CEI-016, e dopo ogni singola installazione viene verificato il corretto funzionamento dell’impianto di terra tramite un apposito strumento certificato.
Per il calcolo statico della struttura tramite il nostro ufficio tecnico interno è possibile adeguare la relazione di calcolo in fase di deposito da classe d’uso II a classe d’uso IV a seconda delle restrizioni applicate dai geni civili di ogni singola Provincia o Regione. Il nostro Team di esperti è in grado di supportare tecnicamente una soluzione su misura dedicata alla singola esigenza richiesta.